Migliori app per modificare foto su Android

Grazie agli smartphone di ultima generazione, scattare una foto, modificarla al meglio e postare l’immagine sui più svariati social con un semplice tocco è ormai un gioco da ragazzi. Nonostante un po’ tutti i modelli di cellulare siano ormai dotati di un piccolo editor interno per modificare le proprie fotografie, il Google Play Store per chi possiede un telefono Android permette di scegliere tra tantissime applicazioni, il più delle volte totalmente gratuite, grazie alle quali ottenere effetti molto più professionali.
Vediamo quindi insieme quali sono le migliori app per modificare foto su Android ed i loro punti di forza
Pixlr
Se siete alla ricerca di un’applicazione totalmente gratuita, completa e facile da utilizzare, molto probabilmente Pixlr è la soluzione giusta. Una volta scaricata l’app sul proprio smartphone Android, infatti, non servirà far altro che avviarla e scegliere se scattare una foto o modificarne una già esistente in memoria.
Pixlr ha il vantaggio di essere un’applicazione estremamente intuitiva con la quale, oltre a poter applicare decine di filtri diversi, è possibile scegliere di aggiungere bordi o cornici alle foto ed anche di provare in real time un effetto semplicemente inquadrando il soggetto con la fotocamera. Con questa app è inoltre possibile creare dei collage di foto da caricare sui social in pochissimi tocchi.
PhotoFunia
Se desiderate, invece, un’applicazione più divertente nella quale non utilizzare impostazioni manuali ma realizzare dei piccoli fotomontaggi, la soluzione migliore è senza dubbio PhotoFunia, anche questa disponibile gratuitamente per Android ma con la presenza di alcuni banner pubblicitari al suo interno.
Per far sì che l’app funzioni sarà necessario essere collegati ad Internet durante il suo utilizzo. Per realizzare un fotomontaggio scegliendo tra i tantissimi scenari messi a disposizione dal programma basterà andare su “Categories”, scegliere lo sfondo di preferenza e poi su “Scegli Foto” che permetterà di caricare un’immagine direttamente dai social o dalla galleria del cellulare oppure di scattarne una sul momento.
Adobe Photoshop Mix
Per i più esigenti che posseggono smartphone o tablet di ultimissima generazione e che desiderano un’applicazione che modifichi le foto in maniera più professionale ma pur sempre in maniera gratuita, il suggerimento è quello di scaricare sul proprio dispositivo Android Adobe Photoshop Mix. Grazie a questa potente applicazione sarà possibile modificare ogni immagine in maniera avanzata andando ad operare direttamente su luminosità, contrasti, scontornatura, aggiunta di effetti artistici e molto altro ancora. Pur trattandosi di un’app totalmente gratuita, per utilizzarla sarà necessario accedere mediante Adobe ID. Per ottenerlo, nulla di più semplice: una volta scaricata l’app, infatti, basterà procedere gratuitamente alla registrazione per ottenere il proprio codice univoco di accesso.
Comment