Il riferimento per la SEO a Milano

Se hai un sito web o stai pensando di farne uno, allora hai bisogno della SEO, l’ottimizzazione sui motori di ricerca, un acronimo che sta per search engine optimization, cioè quella disciplina del web marketing composta da una serie di fattori che portano un sito dall’essere invisibile a raggiungere i primi risultati su Google.
L’utilizzo dei motori di ricerca per rispondere alle domande quotidiane è una tendenza attuale e che sarà sempre più esponenziale nel prossimo decennio, motivo per cui se hai un’azienda o sei un libero professionista diventa fondamentale essere visibili online.
Mi chiamo Nadia Kasa e mi occupo di SEO a Milano e in tutta Italia da remoto, offro pacchetti di consulenza su misura in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Dall’Audit SEO completa all’ottimizzazione dei contenuti fino alle strategie più avanzate per portare maggiore visibilità al tuo progetto.
La SEO, a differenza di altre forme di Advertising va vista come uno strumento per ottenere risultati nel medio-lungo termine, in qualche modo la crescita può essere paragonata a quella della costruzione di un edificio.
In primis ci si concentra sull’alberatura iniziale del sito (nuovo o presente) per delineare la struttura gerarchica dei contenuti, in questa fase anche gli aspetti tecnici sono fondamentali e possono fare la differenza, in seguito si procede con la redazione di un piano strategico di contenuti preceduto dalla famosa ricerca delle parole chiave.
Le attività SEO sono molte, ma si può dire che la ricerca delle parole chiave sia la più “famosa” per i non addetti ai lavori che considerano le keyword l’unico parametro per ottenere risultati, oltre che spesso ignorare completamente la definizione di un obiettivo iniziale.
Obiettivi di marketing chiari e misurabili per un buon piano SEO
Prima di qualsiasi strategia SEO bisogna definire degli obiettivi di marketing chiari e misurabili, infatti a volte l’errore di chi si affaccia per la prima volta a questo mondo è quello di partire in quarta senza stabilire un obiettivo.
- Qual è il motivo principale per cui fai SEO?
- Che cosa vuoi vendere?
- Qual è il tuo prodotto/servizio principale?
- Di quanto vuoi aumentare le tue vendite?
- Quali sono gli elementi che si differenziano?
Queste sono alcune domande per iniziare a tracciare un percorso preciso in cui si delinea l’obiettivo per cui stai facendo SEO, che ricordo è un’attività di marketing e in quanto tale deve avere un obiettivo misurabile in termini di conversioni.
Attività SEO
Chiunque ti dica che puoi raggiungere obiettivi in breve tempo con la SEO si sbaglia, perché qualunque professionista del settore ti risponderebbe che per avere di risultati evidenti bisogna fare un percorso in cui in modo costante si definiscono tutti gli step da compiere e si monitorano i dati per evidenziare progressi e correzioni.
Ecco perché il mio consiglio è sempre quello di affidarsi ad un professionista che ti segua in ogni passaggio e a cui fare affidamento per creare e ottimizzare i contenuti che produci, purtroppo o per fortuna in questo lavoro il fai da te non funziona e rischia di farti perdere soldi e tempo.
I miei servizi SEO si adattano ad ogni tipo di progetto, ecco perché il piano di un posizionamento locale non potrà essere lo stesso di un piano che mira invece al posizionamento nazionale di un sito in un settore altamente concorrenziale.
Prenota la tua consulenza e inizia a far crescere il tuo progetto online.
Comment