Google My Business, come sfruttarlo al meglio per le attività locali

Google My Business è uno strumento potente, versatile, ma ancora troppo poco conosciuto ed utilizzato dalle PMI italiane, GoDaddy cerca di porvi rimedio.
GoDaddy è un indiscusso colosso del web, con numeri che fotografano molto bene la sua leadership in vari settori, conta ad esempio oltre 78 milioni di domini in gestione e sempre più spesso viene scelto anche per i servizi di hosting.
Con GoDaddy chiunque lo desideri può dare un nome e una forma alle proprie idee, con un sito web sicuro e professionale, in grado di attrarre nuovi potenziali clienti e di gestire i rapporti con quelli già acquisiti.
In questo periodo l’attenzione di molti si è concentrata sulla formazione a distanza e si moltiplicano i webinar sui più disparati temi, anche GoDaddy ha deciso di realizzarne e promuoverne alcuni, dedicati in particolare a chi vuole dare visibilità alla propria azienda, sfruttando in modo più consapevole le nuove tecnologie.
Molte aziende vogliono aprirsi alle opportunità del mondo digitale, ma non sanno da dove iniziare. Il 22 Luglio GoDaddy darà una risposta concreta con il sesto appuntamento dei suoi GoWebinar, interessante progetto di formazione che vede alternarsi sul blog ufficiale dell’azienda https://it.godaddy.com/blog/ vari interventi di esperti di web marketing e di altri temi legati al mondo digitale.
Mercoledì 22 luglio, alle ore 13:00 a dare il suo contributo ci sarà Luca Bove, esperto proprio di Google My Business e più in generale di Local Search Marketing. Bove ha fondato Local Strategy e spiegherà in una live come farsi trovare dai potenziali clienti, sfruttando tra l’altro le popolari mappe di Google.
Vi sarà senza dubbio capitato di aprire Google Maps e di cercare un ristorante, un bar o altro. Magari stavate cercando indicazioni stradali e vi sarà capitato di vedere degli studi dentistici o un meccanico, tutto questo avviene ad opera di Google My Business! Se un utente cerca un ristorante o un negozio su Google vedrà per prime schede di attività a lui vicine e questo rappresenta per le stesse un’opportunità che va conosciuta e debitamente sfruttata.
Nel corso del webinar gratuito di Luca Bove verrà spiegato il valore di Google My Business e per quale motivo le piccole e medie imprese dovrebbero utilizzarlo.
Il GoWebinar con Luca Bove si focalizzerà in particolare sui seguenti punti:
- Cos’è e perché è importante usare Google My Business;
- Creazione e ottimizzazione delle schede di Google My Business;
- Come trovare clienti con le ricerche dirette e indirette;
- Categorie, attributi, foto e recensioni nelle schede Business di Google;
- Google My Business come potente strumento di marketing, credibilità e vendita;
I temi di tutti i webinar di GoDaddy sono stati definiti in accordo con alcuni dei massimi esperti italiani di digital marketing, per dare risposte precise, puntuali, ma al contempo semplici e molto pratiche a startupper, imprenditori, piccole e medie imprese.
Il concept alla base del progetto GoWebinar è semplice, creare una vera e propria community, uno spazio virtuale nel quale incontrarsi e confrontarsi, dedicandosi alla formazione e magari riuscendo anche a dar vita a nuovi progetti imprenditoriali.
Comment