Come modificare un’immagine online

Avete bisogno di ritoccare una foto appena scattata ma non disponete di Photoshop? Niente paura, in questo articolo vi indicheremo alcuni dei migliori siti di editing fotografici, in modo da ottenere il risultato cercato senza spendere nulla. Il tutto comodamente dal browser del vostro PC, senza bisogno di scaricare alcun programma!
Photoshop Express Editor
Ebbene si, il famosissimo programma per la modifica delle immagini è disponibile anche online e in versione gratuita. Grazie a un tool specifico a cui dovrà essere abbinata l’attivazione di Flash Player, Photoshop Express Editor vi permetterà di apportare modifiche semplici ma molto utili alle vostre immagini. Potrete infatti regolarne, fra le altre cose, le dimensioni, i colori, la luminosità e i testi, per poi salvarle sul vostro desktop o condividerle direttamente sui social.
Pixlr
Grazie a Pixlr modificare un immagine sarà davvero un gioco da ragazzi! Il sito in questione dispone infatti di un’interfaccia pulita e ben strutturata, molto simile a quella del ben più noto Adobe Photoshop. Vi basterà procedere copiando l’URL o caricando la foto da computer o social, per poi utilizzare il lazzo, la spugna e la bacchetta magica, tool tanto cari a chi è già pratico di Photoshop.
PicMonkey
Così come Pixlr, anche PicMonkey fa della semplicità uno dei suoi punti di forza. L’interfaccia è chiara ed intuitiva e risulta accessibile anche a chi ha ben poca dimestichezza con l’editing. A questo si aggiunge una vasta gamma di funzioni che spaziano da quelle basilari ad altre più articolate. Una volta giunti sulla pagina avrete a disposizione la funzione Edit per apportare modifiche comuni, come il ritaglio o la rotazione della foto, ma con le funzioni Touch Up, Design e Collage, tutte ben visibili su schermo, potrete sbizzarrirvi e correggere piccole imperfezioni della pelle, realizzare immagini di copertina o unire le vostre foto per creare dei collage!
AddText
Nel caso in cui foste semplicemente interessati all’aggiunta di un testo alle vostre foto vi consigliamo di dare un’occhiata ad AddText, con cui avrete la possibilità di applicare un numero illimitato di caselle di testo in maniera semplice e rapida. Una volta fatto non vi resterà che dedicarvi alla scelta dello stile, della dimensione, del colore e della posizione del contenuto scritto. E nel caso in cui voleste eseguire l’operazione da cellulare potrete anche usufruire dell’app per iOS e Android.
Resize Image
Se invece siete interessati soltanto a ridimensionare una foto, il più semplicemente e velocemente possibile, Resize Image fa al caso vostro. Una volta caricata l’immagine vi basterà scegliere altezza o larghezza e le proporzioni che vi servono. Inoltre, il sito offre la possibilità di aggiungere un bordo a tutti i file che salverete in formato JPEG, con una qualità dell’80 %.
A questo punto non vi resta che scegliere il sito che fa al caso vostro, con buona pace di Photoshop!
Comment