Bitdefender, il software antivirus che cambia la tua sicurezza

La sicurezza resta la priorità vera e propria per chiunque utilizzi regolarmente internet, e lavori con dispositivi che spaziano da un computer a un tablet. E spesso, proprio quando ci avviciniamo a un laptop, sappiamo di aver bisogno di un buon antivirus per massimizzare i livelli di protezione. Oggi, chi ha a che fare con una connessione internet e, più in generale con il mondo digitale, è bene che si avvicini al prodotto freeware di Bitdefender. Parliamo di un protettore davvero eccellente perché è leggero, funziona molto bene e non è troppo elaborato.
Come si installa l’antivirus Bitdefender
Ogni persona potrà comodamente collegarsi al sito ufficiale dell’antivirus e salvare sul computer il download del software. Una volta terminato inizia la fase d’installazione più pratica della storia di un antivirus: basta dare il consenso per la privacy e il gioco è fatto. Senza perdere tempo Bitdefender avvierà immediatamente una scansione del sistema, che anticipa il termine dell’installazione vera e propria.
A colpire è la sua interfaccia pulita, essenziale se così possiamo definirla. Tutto quello che un utente trova è: lo stato di protezione, il tasto per la scansione e le Impostazioni. Molto interessante è la modalità drag & drop, dove è possibile trascinare dei file per avviare subito una scansione veloce.
Controllo massimo anche per file residenti su dispositivi esterni
A livello di caratteristiche strutturali si evince subito che l’antivirus è molto potente, poiché ha la capacità di individuare virus con un’alta percentuale e massima precisione. Tale fattore sorprende, poiché spesso ci siamo trovati davanti a software che non presentano attività così precise. Nella sua semplicità e facilità di utilizzo Bitdefender è in assoluto uno dei grandi leader del settore. Non bisogna poi dimenticare che Bitdefender è una scelta comoda se si vuole effettuare un controllo manuale di file che si trovano su dispositivi di archiviazione esterni, da collegare per esempio attraverso le porte USB.
Da notare anche la massima trasparenza dell’azienda produttrice che offre la possibilità di testare il software gratuitamente per 30 giorni. Va ricordato, a questo punto, che Bitdefender Internet Security 2020 è stato premiato come un “Prodotto straordinario” da parte di AV-Comparatives, e viene apprezzato per le sue prestazioni e per il livello di protezione da ogni tipo di minaccia che si possa incontrare online.
Perché scegliere Bitdefender?
Domanda lecita che prevede una risposta semplice: è ottimale l’accesso alle sezioni Protection e Quarantine, per la gestione dei file isolati. E’ molto piacevole il modo in cui va a rilevare i malware, con una precisione che risulta davvero sorprendente. Inoltre, lavora in background con massima discrezione e senza richiedere troppe risorse. Ciò significa che potrai usarlo senza mai interrompere le tue attività, e soprattutto senza doverti trovare davanti a continue notifiche e popup che richiedono un upgrade del prodotto.
Per concludere, possiamo quindi dire che Bitdefender è apprezzabile perché è leggero, perché sa garantire una protezione a 360° anche nella versione basic, ed è facile da installare e usare. Un alleato così preciso e funzionale non è facile da trovare, e una volta trovato, è difficile farne a meno!
Comment