Antifurto fumogeno per la sicurezza della casa

I fumogeni: chi li ricorda come dei sistemi di segnaletica per imbarcazioni, chi invece – complice la squadra del cuore – li ricorda quando copiosi coloravano le curve dei nostri stadi.
Oggi invece le cose sono cambiate, o meglio, partendo da questa tecnologia si sono riuscite a sviluppare soluzioni decisamente interessanti in tema di sicurezza per la casa.
I migliori brand hanno infatti iniziato a commercializzare l’antifurto fumogeno, un sistema che sfrutta appunto i fumogeni per impedire al ladro non solo di rubare, ma anche di abbandonare l’abitazione intanto che le forze dell’ordine la stanno raggiungendo.
Si tratta di un sistema decisamente innovativo, che comporta degli interessanti vantaggi per chi lo installa. Un sistema moderno e intelligente, in grado di rimpiazzare completamente i sistemi di vecchia generazione.
Vediamo insieme cosa c’è da sapere.
Come funziona l’antifurto fumogeno?
Gli antifurti fumogeni hanno un funzionamento relativamente semplice. Si attivano e in pochi secondi rendono nulla o quasi la visibilità all’interno dell’ambiente.
Il ladro non può che immobilizzarsi, non potendo dunque più procedere nei suoi intenti e soprattutto non essendo in grado di fuggire di fronte all’attivazione dell’allarme.
È questa forse la più interessante di questi nuovi sistemi, che rendono più agevole l’arresto del malfattore e soprattutto che impediscono allo stesso di fuggire anche soltanto con parte della refurtiva.
Il sistema viene in genere integrato con sistemi di controllo dell’abitazione da remoto, tramite centrale di controllo, che controlla l’attivazione dei sensori, elimina la possibilità di falsi allarmi e innesca i fumogeni, che in pochi secondi rendono a prova di ladro la nostra abitazione.
L’importanza della centrale operativa
Importantissima anche la centrale operativa, che vigila 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sulla nostra abitazione. Una volta che i sensori vengono attivati dall’ingresso del malintenzionato, la centrale operativa controlla che si tratti effettivamente di un ingresso non autorizzato e attiva, successivamente, il fumogeno.
Si tratta di un sistema ideale per la protezione della nostra casa, in quanto appunto ci permette di andare a dormire sonni tranquilli anche quando siamo lontani da casa e che al tempo stesso ci permette di non temere attivazioni inutili del sistema quando non siamo in casa.
Bye bye dissuasore sonoro, un sistema che ormai ha fatto il suo tempo e che non è più in grado di tenere lontani dalla nostra casa i ladri più accorti.
Mai più corse a disattivare l’allarme che suona e che potrebbe dare fastidio ai vicini. Senza dimenticare che può costarci anche delle multe particolarmente salate.
Puoi tornare in casa subito: i fumi sono completamente inerti e innocui
I fumogeni che vengono utilizzati dai sistemi più moderni per l’antifurto fumogeno non rilasciano fumi tossici. Una volta che la visibilità sarà ripristinata, potremo tornare dunque a vivere gli ambienti che sono stati protetti dall’antifurto senza alcun tipo di problema anche in pochi minuti.
Senza temere alcun tipo di ripercussione sulla salute nostra e su quella di chi li abita.
Anche sotto questo aspetto, dunque, non ci sono preoccupazioni di sorta.
Passa al futuro degli antifurti: il fumogeno ti aspetta
Oggi puoi, con un investimento decisamente ridotto, proteggere sia gli ambienti di casa che quelli produttivi con un antifurto davvero ideale. Una scelta che ci permette di dormire sonni sempre più tranquilli, senza alcun tipo di preoccupazione ulteriore.
Comment